Grazie ad una esperienza più che ventennale nel settore della climatizzazione, offriamo ai nostri clienti prodotti di alta gamma, offrendo come plus anche un servizio di assistenza post vendita direttamente con nostri collaboratori interni, costante e programmata.
Le nostre proposte nell’AREA climatizzazione comprendono:
- Installazione di condizionatori e climatizzatori in pompa di calore.
- Impianti mono e multi split in pompa di calore ad inverter con gas refrigerante ecologico.
- Impianti in VRV/VRF (portata refrigerante variabile).
- Impianti canalizzati.
- Impianti di deumidificazione controllata.
- Sistemi di nebulizzazione per l’abbassamento delle temperature per esterno.
Un impianto di climatizzazione è un sistema tecnologico che permette di regolare la temperatura e l’umidità degli ambienti interni di un locale. Generalmente l’impianto è costituito da due elementi: unità interna ed unità esterna. Oggi quasi tutti i climatizzatori sono in pompa di calore, consentendo non solo il raffrescamento estivo ma anche il riscaldamento invernale dotati di tecnologia inverter che consente di regolare automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento dei climatizzatori in base alla temperatura esterna e ai valori impostati per gli ambienti interni, evitando i continui spegnimenti ed accensioni tipici dei modelli tradizionali. Ciò comporta un notevole risparmio energetico.
I climatizzatori mono-split sono quei sistemi in cui ogni apparecchio interno è collegato ad una unità esterna. Questo tipo di climatizzatore viene generalmente utilizzato per le abitazioni in cui non sono numerose le stanze da climatizzare. I climatizzatori multi split sono invece composti da due o più apparecchi interni collegati alla stessa unità esterna. Questo sistema è adatto per uffici e negozi, oppure per climatizzare più zone di una abitazione.
Esistono in commercio anche climatizzatori che compattano in un’unica unità ciò che tradizionalmente è diviso in due, ovvero il motore esterno fuori e split dentro. Questa soluzione è l’ideale per coloro che non possono posizionare l’unità esterna, per vincoli architettonici o per mancanza di spazio, sulla facciata dell’edificio.
Gli impianti di climatizzazione canalizzati VRF consentono di climatizzare più ambienti con un unico impianto e permettono di gestire le singole temperature e i flussi d’aria dei vari locali. L’aria viene distribuita nei vari ambienti da una rete di canali e da diffusori montati nei punti individuati dal progetto. I condizionatori canalizzabili sono caratterizzati da condotti per la distribuzione dell’aria, solitamente coperti dal controsoffitto e da contropareti, in cui nessun elemento è a vista; il motore viene posizionato esternamente. Questo tipo di climatizzazione presta particolare attenzione all’aspetto estetico ed è performante; consente infatti di climatizzare più locali con notevole risparmio sui consumi poiché utilizza una potenza frigorifera complessiva inferiore, e si adatta a interventi su edifici in fase di di ristrutturazione o costruzione. Gli impianti canalizzati sono una soluzione ideale per le abitazioni private o per impieghi nel terziario come uffici, negozi di medie e grandi dimensioni, aree commerciali ed industriali e ovunque ci sia la necessità di distribuire e trattare l’aria in maniera uniforme.
Azienda e personale certificato FGAS.